FONTE DELL’IMMAGINE IN INTESTAZIONE: casalmaggioreturismo.it

Care amiche, il centrotavola per matrimonio in un ricevimento matrimoniale è un dettaglio che assume un’importanza notevole in quanto accompagnerà gli ospiti per tutta la durata del banchetto e quindi non potrà non essere notato.
E’ assodato che i fiori sono un elemento imprescindibile dell’evento che più è atteso in una coppia, soprattutto da noi donne: dal bouquet della sposa agli addobbi in chiesa, piccoli dettagli che ravvivano l’atmosfera gioviale e di felicità e che donano un aria romantica ad esempio nei tavoli dove accogliere i amici, conoscenti e parenti più stretto.
Chiediamoci però se a tutte le coppie, da quelle con gusti più tradizionali a quelle con gusti più eccentrici, piace che ogni singolo momento del proprio evento nuziale sia presenziato da fiori o se magari, almeno al tavolo del ricevimento vogliano un centrotavola per matrimonio che non veda la presenza di elementi floreali.
Ebbene care amiche sembrerebbe che non tutte le coppie amino essere circondati da mazzi di fiori di ogni tipologia ed in ogni momento dell’evento nuziale oppure c’è chi li considera uno spreco floreale.
Esiste un altro dato di fatto, oggi aumentano sempre di più le coppie molto attente ad organizzare un matrimonio eco-sostenibile ed ecologico nel quale una presenza eccessiva di addobbi floreali viene sin da subito scartata.

Ma come centrotavola per matrimonio esiste un’alternativa originale ed al tempo stesso elegante che si intoni bene con l’importanza ed eleganza del momento?

Le alternative esistono, sono molto creative e già utilizzate in ricevimenti matrimoniali da chi ha voluto aggiungere un tocco di originalità per stupire gli invitati sicuramente abituati ai classici centrotavola per matrimonio.
Scegliete un centro tavola senza fiori in tema con lo stile che avete scelto per il vostro matrimonio; sicuramente se avete scelto uno stile minimal ed elegante un centro tavola eccentrico stonerebbe. Non pensate!?

 

LA FRUTTA BRINATA: UN’IDEA PER IL TUO CENTROTAVOLA.

centrotavola-per-matrimonio

Fonte dell’immagine: http://tomatobasilflavour.blogspot.it/2010/10/uva-brinata.html 

 

Vi propongo adesso uno spunto tratto dal canale youtube di VisualFood di un bel centro tavola elegante molto economico e soprattutto commestibile.
Un centrotavola con della frutta brinata con questa tecnica, preferibilmente da non sbucciare e renderla anche facilmente mangiabile senza posate ai nostri ospiti, è senza dubbio un’idea originale perché si sostituisce alla classica composizione floreale ed è inoltre di intrattenimento, capace di accompagnare i nostri amici, parenti e conoscenti l’appetito tra una portata e l’altra!

Buona visione!

Ecco il link del video: Centrotavola di frutta brinata