I colori caldi della natura in questo periodo dell’anno possono essere una valida fonte di ispirazione per organizzare un matrimonio dai toni romantici.

Potete trarre il massimo vantaggio dalla bellezza della natura in questa stagione, la spettacolarità di uno spazio all’aria aperta, un prato coperto di foglie, o gli alberi dai colori giallo- arancio possono essere uno sfondo ideale per magnifiche foto.

Le foglie ,i frutti o le bacche caratteristici dell’autunno vi aiuteranno  nella realizzazione di bellissimi centrotavola e segnaposto o per confezionare le vostre bomboniere che potranno essere arricchite da confetti classici alla mandorla nelle sfumature del marrone ,ruggine, ocra o da  perle al cioccolato ,ambra ,ruggine rubino per dare un tocco in più .

CONFETTI AUTTUNNALI

 

Il bouquet potrà colorarsi di bronzo, rosso, giallo e oro e dei fiori di stagione.

composizioni-matrimonio_NG1

Dovete optare per un bouquet dai colori che ricordano questa stagione: i toni caldi della terra, il ruggine, l’ocra, l’arancio, il giallo, il bordeaux, il rosso, il magenta, ma anche il viola, il verde, il bianco e l’avorio.

Per la scelta dei fiori, invece, ideali sono le calle, ma molto adatte sono anche le rose di vari colori, le orchidee, le dalie, la celosia, le camelie, l’amaryllis. E’ possibile anche inserire vari dettagli che lo personalizzino. Un bouquet da sposa originale può essere realizzato con rami, foglie, piante grasse, frutta o bacche di vari colori e sfumature (bacche rosse, arancioni, nerastre o viola).

Per le spose che vogliono osare e dare un tocco molto glamour i toni dell’oro sono sicuramente i più adatti. Anche le intramontabili rose dai toni neutri o rosa, arricchite da foglie dorate.

centrotavola-e-segnaposti

La cerimonia o il ricevimento all’aperto possono essere carichi di magia e fascino, ma dovete tener conto delle condizioni del tempo che potrebbe essere piovoso o freddo quindi pensate sempre a una soluzione di emergenza al riparo dei capricci delle intemperie.

Anche per il make up scegli  le tonalità calde del marrone, del beige e del bronzo che esaltano qualsiasi carnagione e permettono un trucco molto naturale ma raffinato, per esaltare le labbra utilizza i colori accesi ,naturalmente quelli adatti al tuo viso, per esaltare la tua carnagione.

Tenete conto che la temperatura potrebbe non esservi amica , ma presi dall’emozione del momento potreste esporvi a vento e maltempo senza il giusto riparo e magari prendervi in fastidioso raffreddore o un mal di gola che potrebbero rovinarvi il viaggio di nozze.

Quindi la sposa ,che solitamente è la più svestita ,tenga sempre a portata di mano uno scialle o un coprispalle per ogni eventualità.

Non dimenticate inoltre che l’autunno, essendo bassa stagione per i matrimoni, può essere una fonte di occasioni ,promozioni e offerte molto vantaggiose da non perdere.